Torna indietro
ANGIOLINA ROSSONI

ANGIOLINA ROSSONI

Di anni 82
27/07/1942 Quinzano D'Oglio (BS)
21/01/2025 Milano (MI)

ANNUNCIO FAMIGLIA

"Ne danno il triste annuncio: il fratello, la cognata, il cognato, i nipoti e i pronipoti"

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Celebrazione del Santo Rosario

Data: 25/01/2025

Ora: 10:30

Luogo: S. VINCENZO IN BRUSUGLIO

Cormano (MI)

Indirizzo: Via Comasinella, 6, 20032 Cormano MI

Celebrazione del Funerale

Data: 25/01/2025

Ora: 11:00

Luogo: S. VINCENZO IN BRUSUGLIO

Cormano (MI)

Indirizzo: Via Comasinella, 6, 20032 Cormano MI

Dove riposa

Luogo: CIMITERO DI BRUSUGLIO

Cormano (MI)

Indirizzo: Viale Borromeo, 15 - Cormano

Pensieri di Ricordo (20)

Senago , 24/01/2025 ore 21:34
Ciao cara Silvana, la tua scomparsa ha lasciato un grande vuoto che nessuna parola potrà mai colmare. Siamo grati al Signore per averci concesso il privilegio di conoscerti e di condividere con te momenti di gioia e di serenità che rimarranno scolpiti nei nostri cuori. La tua energia e la tua allegria hanno arricchito le nostre vite, la tua disponibilità verso il prossimo ha rappresentato un esempio per tutti noi. Siamo certi che dal cielo veglierai su tutti coloro a cui hai voluto bene e che ti hanno voluto bene.
Barbara, Emilio e Niccolò
Cormano, 24/01/2025 ore 16:22
Cara Silvana, sono numerosi i ricordi che ho di te e Santi, fin dalla mia adolescenza.. li conserverò per sempre nel mio cuore. Ti dico semplicemente grazie per la tua grande generosità, e per l'amicizia che ci hai sempre dimostrato, soprattutto con la mia mamma e il mio papà. Ora riposa nella Luce, insieme ai tuoi cari che ti hanno preceduta. Buon viaggio amica.
Monica Rudello
Quinzano d'Oglio, 24/01/2025 ore 15:01
Non bisogna guardare la vita che si lascia ma quella che si inizia. In questa triste circostanza porgiamo sentite condoglianze.
I cugini Angiolina, Giusy, Alma, Franco e rispettive famiglie
Verolavecchia, 24/01/2025 ore 15:00
"La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza." S. Agostino Siamo sicuri che la cara Silvana proseguirà a fare del bene anche dal cielo. Condoglianze.
I cugini Enrica, Angelo e Luigi
Quinzano d'Oglio, 24/01/2025 ore 14:58
"E quelli che conoscono il tuo nome confideranno in te, perché, o Eterno, tu non abbandoni quelli che ti cercano." (Salmi 9:10) Ora che la cara Silvana è vicina al Signore, siamo sicuri che splenda nella luce di Dio. Vicini alla famiglia, porgiamo le condoglianze in questo momento di dolore.
La cugina Santina, con Gianprimo, Emma e Nicola
Quinzano d'Oglio , 24/01/2025 ore 14:31
Profondamente colpita dalla scomparsa della cara cugina Silvana sono vicina a tutti col pensiero e la preghiera 🙏
Rossoni Alma e famiglia
Brusuglio, 24/01/2025 ore 13:09
Silvana donna forte, generosa, accogliente, sempre pronta a spendersi per chi aveva bisogno. Ci siamo visti poco prima di Natale e dicevi, come sempre, che avevi tante domande da fare al Padre Eterno. Ecco ti immaginiamo così già pronta a parlare con Lui per ricevere tutte le risposte che in vita non hai trovato. Ora sei vicino alla tua cara Santi, insieme per sempre. Ciao Silvana, rimarrai nei nostri cuori.🙏
Laura e Loris
Milano, 24/01/2025 ore 12:27
Ciao Silvana, Anima bella, hai raggiunto la tua amata sorella. Il tuo negozio è sempre stato un piccolo porto sicuro per me e per molti: un caffè, una parola buona, un aiuto o personale o da dare a qualcuno in difficoltà, sempre con quello spirito di solidarietà, comunione, famiglia che ha un valore incomparabile. Tu, Zia Nana, come ti chiamavano le gemelle da piccole, la zia Silvia, la Santi rappresentate un mondo splendido nei miei ricordi. Riposa in pace anima buona e abbraccia da parte mia anche Santi, la tua mamma, che ricordo con tanto affetto, il tuo papà e tutti i tuoi cari
Cristina Pedrazzini
Cormano, 24/01/2025 ore 10:13
Silvana, mi si è stretto il cuore quando ho appreso questa tua scelta di lasciare la vita terrena, ma poi ho ricordato il tuo sorriso ed i tuoi occhi così solari, ed è divenuto più leggero questo nuovo dolore. Veronica ed io ti custodiremo per sempre nei nostri cuori. Grazie per tanto Amore donato da sempre, te insieme alla tua cara sorella che ora raggiungerai. Vola libera, vai alla luce! ❤️🙏
Daniela e Veronica Piller
Busto Arsizio, 24/01/2025 ore 09:44
Il negozio mi sembrava enorme: era pieno di oggetti, e nei miei ricordi un sacco di stoffe occupano armadi infiniti. Mi ricordo del profumo di tabacco che - tra le infinite sigarette tue e di mamma - si attaccava ai vestiti, e ci seguivano fino a quei locali. Erano un po' in penombra, e io mi scapiccolavo sulla scala per andare sul soppalco a dondolarmi con un cavalluccio a dondolo bianco. Sono passati decenni da quei momenti. E ora, che dopo qualche anno zia Santi e zia Silvana si sono ritrovate, mi rendo conto di quanto sia stato prezioso quel tempo. Prezioso perché era il tempo maturo dell'amicizia con mamma, in un periodo ben più sereno di quello che sarebbe venuto dopo. Era il tempo in cui io e mio fratello potevamo - e possiamo contare tutt'ora - su una famiglia acquisita. Il negozio non c'è più, e i ricordi di infanzia si mescolano a quelli dell'adolescenza. Di chiaro rimane la preoccupazione che avevi sempre, zia Silvana, se stessi bene e come andassero i miei viaggi a Lourdes, non nascondendo la gioia per quell'esperienza. Oggi rimane la certezza di avere un'altra custode che guarderà i prossimi passi. Ciao zia Silvana, salutami zia Santi e tutti gli altri.
Giordano Ghioni
Cormano, 24/01/2025 ore 09:41
Ciao Silvana, ecco anche tu dopo Santi ci lasci in fretta quasi come voler scappare da questo mondo. Invece, anche tu come tua sorella, hai lottato per rimanere su questa terra con le tue amate nipoti e adorati nipotini. Nell’epoca dei social è la seconda lettera aperta che scrivo dopo quella per Santi un motivo ci sarà! Ultimamente non ci vedevamo tanto spesso ma nelle feste principali c’eri sempre perché questa era la tua e nostra famiglia. Dopo anni di conoscenza diventata amicizia attraverso i ragazzi, ecco la svolta. Non so perché ma che tua nipote Gaia si fosse fidanzata con nostro figlio lo ritenevi un onore: Gaia si è fidanzata con uno Scurati, dicevi in negozio ai tuoi clienti. Ci raccontavi di ricordarti di mia mamma e che la domenica pomeriggio incontravi casualmente mio papà nel centro di Cormano, chissà se la tua era una suggestione e se la tua soddisfazione per l’unione di una tua nipote si fosse spinta fino al punto di sentirti inserita nella mia famiglia da parecchio tempo prima. Quando si entrava nel tuo negozio di sapeva l’orario di entrata ma mai quello di uscita. Le chiacchiere spaziavano su vari argomenti personali e non. "Ma come possibile che non conosci il tale o il talaltro" mi dicevi! Per te era tutto ovvio perché il negozio da commerciale era più che altro un centro di ascolto, noi da lì difficilmente si usciva a mani vuote. La tua generosità e voglia di dedicarti al prossimo la ti si leggeva sul viso anche se quella mano battuta di costa sul banco o tavola da pranzo era come una sentenza. Ricordo le cene a casa di Ferdi e Santi a fumare voi e chiacchierare, sempre voi. Ora te e ve lo dico…era una sofferenza per noi non abituati alle ore piccole e al fumo delle sigarette, si andava a letto con gli occhi arrossati ma contenti d’essere stati in vostra compagnia. Certo tua sorella e tuo cognato a volte li hai fatti un po’ arrabbiare ma si sa, la morte tutto appiana e anche con te non può essere che così, perché quando i pregi superano i difetti, tutto si compensa in positivo. Questi ultimi anni venivi a casa nostra il giorno di ferragosto e ci facevamo compagnia, apprezzavi il pranzo preparato da Franca e ti portavi a casa la schiscetta. Ci raccontavi dei tempi al tuo paese d’origine, di tuo papà e mamma anche se bisognava fare uno sforzo per riordinare tutti i tuoi discorsi un po’ sovrapposti ma questa eri tu. Ti ricorderemo sempre in coppia con tua sorella ma tu abbi uno sguardo su questa terra verso chi ti è stato sempre accanto per non farti sentire sola. Ciao Silvana e se puoi, fammi sapere se quelli che incontravi al crusun erano i miei genitori.
Giovanni Scurati
Bellusco , 23/01/2025 ore 23:37
Ricordo con affetto tutti i caffè e le confidenze che ci siamo scambiate negli anni. Adesso sei in compagnia dei tuoi cari. Abbraccio caramente le tue nipoti, i pronipoti, tuo fratello ed i tuoi cognati.
Lucia Destro
Ospitaletto, 23/01/2025 ore 21:47
Ciao Sorella Pellegrina, in più di 50 anni di amicizia quante cose fatte insieme. Quanti ricordi e quante parole dette ed ascoltate. Ti porterò sempre nel cuore insieme a Santi. Abbracciala per me quando la vedi. Ci ritroveremo nella preghiera.
marilena con Gianpietro
Brusuglio, 23/01/2025 ore 13:23
Ciao Nannella, quanti bei ricordi lasci? Primo ponte coi bambini ucraini, gruppo missioni, infiniti banchetti per i poveri, levataccia all'alba. In negozio quanti incontri, confidenze, consigli e confronti anche sulla Parola. Quella Parola che aveva qualche pagina ostica e don Lino ti diceva: togli la pagina, finito il problema! Nulla và perduto. Un grande abbraccio a te a Santi e ai tanti che incontri lassù.
Elisa
Cormano, 23/01/2025 ore 12:08
Eri una di noi. Hai ripreso per mano la tua amata sorella e ora camminate insieme verso la luce del Signore.
Fam. Vassallo
Brusuglio , 23/01/2025 ore 08:45
Carissima Silvana, oggi che sei nella Gerusalemme celeste riposa in pace e abbraccia la tua amata Santi. Nessuno muore finché resta nel 💜❤ di chi resta. E tu resterai sempre con noi in un altra dimensione. Il tuo negozio era il punto d'incontro prima che ognuno ritornasse a casa. Perché scambiare due parole con te e Santi alleviava il peso della giornata di lavoro. Grazie per la tua amicizia
Marinella Alberti e famiglia
Cormano, 22/01/2025 ore 20:24
Le persone non muoiono per sempre solo si allontanano. Silvana resterà viva nei ns cuori e nei ns ricordi. Ci uniamo al Vs dolore. Un forte abbraccio. Sentite Condoglianze
Fam. Madia Francesco
Porto Ercole, 22/01/2025 ore 19:47
Cara Silvana anche se non ci vedevamo da un po' di tempo ti ricorderemo sempre con tanto affetto e simpatia
Gabriele e fam.
Brusuglio 22.1.25, 22/01/2025 ore 19:06
Cara Silvi che dire..ho vissuto con te e Santi tantissimi momenti che io e tutta la tua famiglia portiamo nel cuore. Non dimenticherò mai l'agosto del 1995 prima di entrare in sala parto, tu eri lì pronta ad incoraggiarmi dicendo "dai Matia andrà tutto bene" (così mi chiamavi).Per me con voi è stato come stare in famiglia....grazie di❤️per ciò che mi hai donato. Ogni giorno tornando dal lavoro passavo da te in negozio per sentirti raccontare la tua giornata. Ora vai ad abbracciare la tua Santi e ricordati che noi non vi dimenticheremo mai e nel cuore porteremo tutto quanto abbiamo ricevuto. Grazie ti voglio bene
Marzia Rossetti
Brusuglio, 22/01/2025 ore 16:53
Cara Silvana con te se ne va un pezzo di cuore e di Brusuglio...la tua generosità la tua gioia per la vita resteranno sempre impresse nella mia mente! Non posso dimenticare quando sono arrivata a Brusuglio 30 anni fa e tu e Santi mi avete accolto a braccia aperte passavo dal negozio ed era sempre una festa!!! Ciao Silvana buon viaggio grande donna e guerriera
Barbara Borghi

Per ulteriori informazioni:

IMPRESA FUNEBRE
NEBULONI

20032 Cormano (MI) - Via Antonio Gramsci, 93
Torna indietro